Per la mia seconda escursione solo soletto, scelgo ancora un percorso di costa. Questa volta mi immergo nella zona più turistica in assoluto, e percorro le spiaggie che vanno da Los Cristianos sino alla località Caleta.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Non c'è molto da dire: per chilometri e chilometri si susseguono spiagge, per la maggior parte create portando la sabbia dal deserto del Sahara, e le residenze per i vacanzieri. In questo periodo la maggior parte del turismo è costituito da pensionati che passano parte dell'inverno nel clima mite dell'isola. Qui si trovano inglesi, tedeschi, italiani, spagnoli del continente, francesi, ...
In un tratto di costa tra Los Cristianos e Playa de Las Americas il vento consente ai surfisti di trovare onde adatte al loro sport preferito.
I negozi sono praticamente tutti uguali, e vendono praticamente tutti le stesse cose. Su alcune guide avevo letto che si possono fare interessanti acquisti di materiale elettronico, tipo macchine fotografiche, ma l'impressione che ho avuto in loco è un po' di diversa. Sicuramente se solo ci si avvicina ad una vetrina, si viene immediatamente invitati ad entrare. Insistenza fastidiosa anche da parte dei tantissimi PR degli innumerevoli locali che offrono cibo ad ogni ora, appostati all'esterno sui lungo-mare.
La Roque del Conde è sempre ben visibile.
La Roque del Conde è sempre ben visibile.
Per chi ama camminare lungo il mare senza portarsi in luoghi isolati, qui può percorrere parecchi chilometri.
Giunto a Caleta, ho fatto ritorno a Los Cristianos con un guagua.
Nessun commento:
Posta un commento