giovedì 12 febbraio 2009

11 / 13) Tenerife Trekking: la costa da Las Galletas al Médano

Vista la levataccia di ieri, oggi me la prendo più comoda. Con l'ormai affezionata guagua, raggiungo la località marittima di Las Galletas con l'intenzione di continuare il percorso di costa che ho iniziato qualche giorno fa'.


Visualizzazione ingrandita della mappa

In quest'area non ci sono grandi spiagge, ma scogliere non molto alte sull'oceano. I villaggi turistici sembrano un po' più datati rispetto alla zona di Playa de Las Americas, in particolare a Costa del Silencio.



Raggiungo la Montaña Amarilla, percorrendola lungo il sentiero basso a ridosso dell'oceano: è una spettacolare formazione costituita da diversi strati ... sembra che si possa sgretolare da un momento all'altro!



Proseguendo il panorama non cambia molto. Raggiungo dapprima la zona turistica di Golf del Sur, quasi attaccata alla successiva cittadina di El Abrigo.
Decido di proseguire ancora lungo la costa, perché voglio raggiungere le famose spiagge attorno alla Montaña Roja. Il tratto è decisamente brullo, non particolarmente interessante. E il vento è sempre più forte ... nulla di inatteso però, infatti questa è la zona più famosa dell'isola per il surf.
Giunto nei pressi della Playa de la Tejita, il vento è così forte che i granelli di sabbia colpiscono con fastidio le parti del corpo esposte.


Questo è il regno del windsurf e del kitesurf. Ho cercato un posto un po' riparato per una pausa, ma senza successo. Ho proseguito quindi verso El Médano.



Rientro da El Médano con la guagua.

Nessun commento:

 

Visualizzazione ingrandita della mappa